Verso l'estinzione? Che fare?

PrendiParte, associazione di promozione sociale composta da ragazzi che si adoperano concretamente per una società migliore all'insegna della legalità della “cittadinanza attiva”,dello stare e del fare assieme per un futuro migliore, incontra Extinction Rebellion Bologna per fare un quadro generale dell’emergenza climatica ed ecologica che stiamo attraversando.
Viviamo nel mezzo della sesta estinzione di massa, da noi stessi causata, che rischia di contarci fra le vittime se non agiamo subito. Ma come innescare e coordinare una risposta di dimensioni mai sperimentate, repentina e globale?

Extinction Rebellion Bologna è un gruppo locale del movimento nato nel Regno Unito poco più di un anno fa: una ribellione che si propone di mobilitare la cittadinanza contro l’inazione e l’inadempienza dei governi, e che usa gli strumenti della disobbedienza civile nonviolenta, dell’analisi critica e della creatività per creare nuovi spazi di partecipazione e azione.

Inizia
Lunedì 09 dicembre 2019 - 21:00