Discriminazioni alla Porta

 

 

 

E’ natə Discriminazioni alla Porta!                   

 

CHI SIAMO?

 

Discriminazioni alla Porta è uno dei progetti di PrendiParte, ma è anche molto di più.
Riconoscendosi all’interno della più ampia lotta per garantire il diritto all’abitare ad ogni persona, DAP è una rete di realtà che lavorano in sinergia per offrire una risposta concreta a chi cerca casa ma fatica ad ottenere un regolare contratto di affitto perché subisce discriminazioni. 



COSA FACCIAMO?

 

Tra gli obiettivi principali di DAP troviamo:

 

- Creare una lista di affittuariə non discriminanti. Chi subisce discriminazioni nella ricerca di casa potrà così disporre di una rete di contatti sicuri a cui rivolgersi. 

 

- Sensibilizzare la cittadinanza rispetto alle pratiche discriminatorie messe in atto verso chi cerca casa e promuovendo una riflessione sul diritto all’abitare, calandola in particolare nel territorio di Bologna dove la problematica della casa ha assunto particolare rilevanza e urgenza. 

 

COSA PUOI FARE TU?

 

- Sei un affittuariə non discriminante e sei interessatə  ad entrare nella nostra rete? Compila questo form per tenerci in contatto!

 

- Hai subito discriminazioni nella ricerca di casa? Contattaci a discriminazioniallaporta@gmail.com, stiamo lavorando per metterti in contatto con affittuariə non discriminanti e, allo stesso tempo, se hai voglia ascoltiamo volentieri la tua esperienza per costruire la nostra campagna di sensibilizzazione.

 

- Vuoi aderire alla rete? Scrivici a discriminazioniallaporta@gmail.com.

 

 

 

 

Per saperne di più:

Manifesto Discriminazioni alla Porta

 

 

 

 

 

 


Instagram: @discriminazioniallaporta

Facebook: Discriminazioni alla Porta