***ANNULLATO*** Mafia Liquida - il cinema disegnato dal vivo

Un uomo di spalle, il buio, una luce che si accende, un disegno fatto a rovescio sulla lavagna luminosa, immagini in movimento, musiche e voci che scorrono e si intrecciano al disegno. Così Cinemovel Foundation ha dato vita a una nuova modalità narrativa, il “cinema disegnato dal vivo”, dove i disegni dell’artista Vito Baroncini si compenetrano con le immagini cinematografiche e televisive, con le musiche e le voci, per raccontare storie.
Mafia Liquida è lo spettacolo prodotto da Cinemovel Foundation che, con un linguaggio nuovo, è in grado di coinvolgere grandi e piccini in un discorso complesso come quello delle mafie.
L’evento è organizzato da PrendiParte, associazione di promozione sociale che svolge progetti in scuole di ogni ordine e grado, centri di seconda accoglienza e nella comunità penale esterna del carcere minorile.
Il costo del biglietto è di 5 euro. L’ingresso è gratuito per docenti accompagnatori delle classi. Il ricavato, al netto delle spese, verrà utilizzato per sostenere i progetti di Prendi Parte.

Per informazioni e per l’acquisto dei biglietti potete contattare: Virginia (3482733454) o Chiara (3345096558).
Consigliato l’acquisto in prevendita!

Inizia
Venerdì 28 febbraio 2020 - 20:30