PrendiParte

L’associazione PrendiParte, nata a Bologna nel 2012, è composta da un'ottantina di persone che vogliono spendere un po’ del proprio tempo ad impegnarsi concretamente nella cittadinanza attiva e nelle scuole del territorio.

Lavorare nelle scuole, per noi, significa rivolgerci alle nuove generazioni con l’obiettivo di incentivare e portare avanti valori quali onestà, impegno, collaborazione e corresponsabilità. In questo sta il contributo educativo che diamo a* ragazz*, cercando di comunicare quanto sia importante una cittadinanza vissuta attivamente e consapevolmente. Tutt* noi ci impegniamo nella nostra formazione per migliorare il lavoro che facciamo, e ci sforziamo al massimo nella relazione con le/i ragazz* delle scuole che ci sono affidati.

Siamo animatrici ed animatori d’ambiente, promotrici e promotori di doposcuola pomeridiani nonché di laboratori di formazione, realizzati in collaborazione con altre realtà del territorio.

Le persone associate a PrendiParte sono tenute a partecipare ad almeno un progetto in modo continuativo e rispettoso dell’impegno. In aggiunta a questo, ci sono altri momenti della vita associativa (conferenze aperte alla cittadinanza, assemblee soci, due giorni, incontri di formazione…) a cui tutt* sono invitat* a partecipare.

Curios* di sapere perché usiamo l'asterisco? Scoprilo qui: https://asteriskproject.tumblr.com/progetto