Io non sono straniero

Giovedì 13 febbraio alle ore 18:30 presso Porta Pratello, si terrà la presentazione del libro/progetto "Io non sono straniero" insieme a Giulia Viezzoli e in collaborazione con l'Associazione di promozione sociale PrendiParte che offrirà per l'occasione un aperitivo a fine evento a tutti i presenti.

#IONONSONOSTRANIERO è un libro reportage sull'esperienza professionale dell'autrice come facilitatrice linguistica presso le scuole primarie e secondarie della periferia milanese. La vendita dei libri e delle cartoline illustrate saranno destinate all'attivazione di laboratori linguistici d'Italiano come lingua seconda presso le scuole pubbliche del territorio. Destinatari diretti e indiretti: tutti gli studenti degli istituti coinvolti perché facilitare l'apprendimento della lingua italiana a chi ha una diversa provenienza linguistica vuol dire agevolare l'insegnamento e l'apprendimento dell'intero "gruppo classe", favorire la socializzazione tra pari e promuovere l'inclusione scolastica in un ambiente pensato e vissuto come luogo di incontro e arricchimento tra culture e appartenenze linguistiche diverse.
A scuola nessuno è straniero!

INGRESSO LIBERO
APERITIVO OFFERTO DA PrendiParte
Per chi volesse acquistare una copia o una cartolina:
costo del libro: 15€
costo cartolina illustrata da Fuad Aziz: 2€