Lavagna Arcobaleno: materiali per docenti per una scuola più inclusiva delle identità LGBTQI+

E' nata la piattaforma Tracce Arcobaleno! Da un poì' di tempo lavoriamo a questo progetto insieme a Cassero Gruppo Scuola e Formazione e a Centro Risorse LGBTI, e finalmente possiamo darvi qualche piccolo anticipo:

All'interno di questo progetto, il 2 dicembre verrà presentata in anteprima Lavagna Arcobaleno: una raccolta di strumenti, curata dal Centro Risorse LGBTI in collaborazione con CESP, destinata ad insegnanti e comunità educativa in generale, al fine di combattere gli stereotipi e creare un ambiente inclusivo.
Lavagna Arcobaleno è la sezione del sito www.traccearcobaleno.it pensata per supportare docenti che vogliano migliorare il clima della propria scuola in merito alle persone e alle tematiche LGBTQI+.
Nasce dal lavoro di Centro Risorse LGBTI, in collaborazione con CESP, ed è inserita in un sito creato con Scuola e Formazione Cassero e con l'associazione Prendiparte al fine di esplorare e far conoscere meglio le esperienze delle soggettività LGBTQI+ in ambito scolastico per portare ad azioni concrete di supporto e accoglienza.
Ne parleremo con:
Valeria Roberti, Centro Risorse LGBTI
Valentina Millozzi, CESP
Caterina Di Loreto, Scuola e Formazione Cassero

La presentazione in oggetto è inserita nel progetto "La nostra scuola è differente" finanziato dalla Regione Emilia Romagna
Ci troviamo su Meet!
Numeri di telefono